L. Ron Hubbard: Un Profilo è l’onnicomprensiva panoramica della nuova monumentale enciclopedia biografica in 16 volumi sul Fondatore di Scientology: la Serie di L. Ron Hubbard. Ora online nella sua versione integrale, Un Profilo presenta centinaia di rare fotografie, reperti personali e singolari dettagli biografici. Presenta i numerosi sentieri percorsi da L. Ron Hubbard come: autore, uomo d’avventura, esploratore, filosofo e fondatore dell’unica grande religione nata nell’età moderna.

I nuovi volumi biografici sul Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, presentati ora online nella loro interezza

20 marzo 2012

La Chiesa di Scientology Internazionale ha annunciato oggi l’edizione online della nuova panoramica biografica della vita e del retaggio del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard: Un Profilo. L’opera è l’onnicomprensiva panoramica della Serie di L. Ron Hubbard, la monumentale enciclopedia biografica a 16 volumi in copertina rigida pubblicata il 13 marzo per commemorare l’anno che celebra il centenario della nascita di L. Ron Hubbard. L. Ron Hubbard: Un Profilo viene presentato nella sua totalità su lronhubbard.it.

La versione online di quest’opera biografica fornisce una cronologia interattiva, mai prima d’ora disponibile, di memorabili eventi della vita di L. Ron Hubbard. Con centinaia di rare fotografie, reperti personali e singolari dettagli biografici, Un Profilo presenta i numerosi sentieri percorsi da L. Ron Hubbard: come autore, uomo d’avventura, esploratore, filosofo e fondatore dell’unica grande religione nata nell’età moderna.

La cronologia descrive in dettaglio il cammino condotto da L. Ron Hubbard per districare la domanda centrale dell’esistenza umana, che ha avuto inizio nel selvaggio West degli Stati Uniti, dove il giovane Ron di sei anni si ritrovò amico di un sciamano itinerante dei Piedi Neri che successivamente lo onorò con il rarissimo titolo di fratello di sangue. I visitatori online vengono ulteriormente informati dei dettagli di ogni fondamentale conquista avvenuta lungo il sentiero di scoperta di L. Ron Hubbard attraverso Dianetics e Scientology: dal sorprendente momento in cui, agli inizi di Dianetics, dimostrò il singolo fattore cruciale nel salvare la vita di pazienti considerati incurabili nell’ospedale navale della California settentrionale, fino alla pubblicazione di Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo e la sua rapidissima ascesa a best seller del New York Times. Viene inoltre descritto in dettaglio lo sviluppo di tecniche intese a dimostrare che lo spirito umano è effettivamente indipendente e separabile dal corpo, aprendo la strada alla nascita della religione di Scientology.

L. Ron Hubbard: Un Profilo presenta inoltre i memorabili conseguimenti di L. Ron Hubbard come umanitario: con una tecnologia di studio ora impiegata da circa 30 milioni di studenti e docenti in tutto il mondo; con una soluzione alla tossicodipendenza che vanta percentuali di successo senza precedenti attraverso una rete internazionale di centri di riabilitazione; con un codice morale per il XXI secolo ora adottato da oltre 100 milioni di persone a livello globale; e un insieme di tecnologia organizzativa in cui gruppi e individui possono fiorire, prosperare e realizzare i loro sogni.

La biografia online fornisce inoltre una decisiva introduzione alla leggendaria e poliedrica carriera artistica di L. Ron Hubbard: come uno dei più prolifici e influenti scrittori al mondo, con oltre 60 best seller a suo credito; come compositore, esecutore e arrangiatore musicale; come premiato fotografo; e come cineasta che con una codifica dell’arte rese possibile la produzione di parecchie migliaia di premiati annunci di pubblica utilità, film educativi e documentari.

_________________

La religione di Scientology è stata fondata dallo scrittore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima Chiesa di Scientology è stata costituita negli Stati Uniti nel 1954 e si è espansa fino a contare più di 10.000 Chiese, Missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 nazioni.