Fondatore
PREMI E RICONOSCIMENTI
Per quanto riguarda l’impatto di tali risposte e tecnologie sulla vita quotidiana di individui, famiglie e comunità in tutto il mondo, ecco l’eloquente proclama offerto a L. Ron Hubbard dal Governatore dell’Isola di Guam. Che alcune delle prime ricerche di L. Ron Hubbard sulla natura della mente umana abbiano avuto luogo a Guam non è stato dimenticato, in quanto il Governatore Michael W. Cruz dichiara: “L. Ron Hubbard ha studiato oltre venti culture inclusa la cultura [dei nativi di Guam] Chamorro, studio che culminò nella sua scoperta del principio dinamico dell’esistenza: ‘Sopravvivi!’. Attraverso anni di ricerche e scritti ha aiutato milioni di persone a trovare la gioia in se stesse e attraverso l’aiuto dato agli altri”.
Mentre i decenni di lavoro di L. Ron Hubbard per sviluppare e codificare Dianetics e Scientology comprendono migliaia di scritti e conferenze, la sua prima maggiore opera sul tema – Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo – continua a raccogliere riconoscimenti anche decenni dopo la sua pubblicazione originale.
A riprova della sua popolarità vi è il Century Award del Publishers Weekly, conferito a L. Ron Hubbard come “Autore del best seller di auto-aiuto numero uno di tutti i tempi. In commemorazione della comparsa di Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo nella lista di best seller del Publishers Weekly per 100 settimane”.
È appropriato che, in considerazione dell’influenza del suo lavoro filosofico sul campo delle arti, un Festival Nazionale delle Arti a Caracas, in Venezuela, abbia offerto a L. Ron Hubbard la prestigiosa Venus de Oro, per “la sua tecnologia per il miglioramento dei singoli e le capacità creative degli esseri umani”.
Gli scritti e la filosofia di L. Ron Hubbard hanno raggiunto in profondità anche un altro centro dell’America Latina; inoltre l’Associazione Nazionale Messicana dei Giornalisti ha conferito il premio Sol de Oro a L. Ron Hubbard in “riconoscimento di talento e valore artistico”, proclamando Dianetics la “scienza della mente del futuro”.
Eppure, quando si parla della portata internazionale dell’opera di L. Ron Hubbard, non dimentichiamo tutto quello che ha fatto per portare risposte concrete alle culture di tutta l’Europa e l’Asia centrale.
In particolare, la dissoluzione del blocco sovietico ha significato la diffusione delle opere di L. Ron Hubbard da San Pietroburgo fino all’Himalaya. Tra le comunità che ora traggono beneficio da Dianetics e Scientology vi è la Repubblica del Kirghizistan, dove la Biblioteca Nazionale ha conferito a L. Ron Hubbard una statua in riconoscimento dei suoi successi come filosofo e scrittore, e per la sua tecnologia attualmente applicata con successo da artisti e cittadini della nazione per il miglioramento della loro cultura. Anche l’Ambasciata della Bielorussia ha conferito un riconoscimento ufficiale a L. Ron Hubbard in apprezzamento del suo retaggio spirituale e della sua vita come “modello senza pari di umanità e perfezione intellettuale”.
Mentre organizzazioni di Scientology e Dianetics esistono ora in tutta Italia, la provincia di Brescia ha conferito a L. Ron Hubbard una statua onoraria per la sua opera e le sue scoperte come filosofo.
ULTERIORE SELEZIONE DI
PREMI E RICONOSCIMENTI
Sebbene la portata stessa dei riconoscimenti e premi assegnati a L. Ron Hubbard per la sua opera filosofica sia superiore a ciò che può essere presentato qui, ecco di seguito una lista ridotta di riconoscimenti, proclami e premi che gli sono stati attribuiti come fondatore di Dianetics e Scientology:
Prajnaparamita Sutra (“Sutra del Diamante”) – Ministero della Giustizia di Taiwan: Conferito in omaggio di L. Ron Hubbard, da un ufficiale del Ministero della Giustizia.
Statua in porcellana di Buddha – Maestro Reverendo Shinto Sawada: Reca l’iscrizione: “A L. Ron Hubbard, l’uomo che ha fondato la più grande sapienza per tutta l’umanità. L’incarnazione del santo buddista Metteyya”.
Pergamena del Buddismo zen giapponese – Reverendo Kanzan Takeda: In riconoscimento a L. Ron Hubbard come grande filosofo con l’ambizione di liberare l’Uomo.
Calumet della pace – Riserva dei Piedi Neri Piegan: Conferito per Dianetics e per la tecnologia di studio come simbolo di grande responsabilità.
Premio Spirito Libero – Generale Hernan Delgados, Caracas, Venezuela: “In riconoscimento della tecnologia di L. Ron Hubbard che ha aiutato l’umanità e dato alla nostra società una nuova civiltà”.
L. Ron Hubbard Park: Approvato dal Consiglio Comunale di Elizabeth, questo parco è situato a pochi isolati da Aberdeen Road, l’ubicazione dell’originale Fondazione di Ricerca di Dianetics di Elizabeth, New Jersey.
Mese di Dianetics | Giornata di Dianetics
|