Alcuni tra le migliaia di premi e dichiarazioni ufficiali conferiti a L. Ron Hubbard in riconoscimento del suo contributo come scrittore, umanitario e fondatore di Dianetics e Scientology.

Fondatore
PREMI E RICONOSCIMENTI

Nell’insieme, le opere di L. Ron Hubbard su Dianetics e Scientology rappresentano la rivelazione più completa sulla mente e sullo spirito umano con oltre 10.000 opere scritte e 3.000 conferenze registrate. Vi sono contenute risposte ai misteri più profondi della vita: il quesito dell’esistenza, l’enigma della morte, il conseguimento di stati mai descritti nella letteratura precedente. Da tali opere derivano inoltre le tecnologie di Scientology sul modo di educare bambini, rimettere insieme famiglie, istruire, organizzare e fornire sollievo in momenti di malattia o sofferenza.

Giornata di L. Ron Hubbard – Ufficio del Governatore, Isola di Guam

Dedicata a L. Ron Hubbard per lo studio di “oltre venti culture inclusa la cultura [dei nativi] Chamorro, studio che culminò nella sua scoperta del principio dinamico dell’esistenza: ‘Sopravvivi!’. Attraverso anni di ricerche e scritti ha aiutato milioni di persone a trovare la gioia in se stesse e attraverso l’aiuto dato agli altri”.

Per quanto riguarda l’impatto di tali risposte e tecnologie sulla vita quotidiana di individui, famiglie e comunità in tutto il mondo, ecco l’eloquente proclama offerto a L. Ron Hubbard dal Governatore dell’Isola di Guam. Che alcune delle prime ricerche di L. Ron Hubbard sulla natura della mente umana abbiano avuto luogo a Guam non è stato dimenticato, in quanto il Governatore Michael W. Cruz dichiara: “L. Ron Hubbard ha studiato oltre venti culture inclusa la cultura [dei nativi di Guam] Chamorro, studio che culminò nella sua scoperta del principio dinamico dell’esistenza: ‘Sopravvivi!’. Attraverso anni di ricerche e scritti ha aiutato milioni di persone a trovare la gioia in se stesse e attraverso l’aiuto dato agli altri”.

Mentre i decenni di lavoro di L. Ron Hubbard per sviluppare e codificare Dianetics e Scientology comprendono migliaia di scritti e conferenze, la sua prima maggiore opera sul tema – Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo – continua a raccogliere riconoscimenti anche decenni dopo la sua pubblicazione originale.

Century Award – Publishers Weekly

Conferito a L. Ron Hubbard, “autore del best seller di auto-aiuto numero uno di tutti i tempi” e “in commemorazione della comparsa di Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo nella lista dei best seller della rivista Publishers Weekly per 100 settimane”.

A riprova della sua popolarità vi è il Century Award del Publishers Weekly, conferito a L. Ron Hubbard come “Autore del best seller di auto-aiuto numero uno di tutti i tempi. In commemorazione della comparsa di Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo nella lista di best seller del Publishers Weekly per 100 settimane”.

Venus de Oro – Festival Nazionale delle Arti di Caracas, Venezuela

Conferita a L. Ron Hubbard per “la sua tecnologia per il miglioramento dei singoli e le capacità creative degli esseri umani”.

È appropriato che, in considerazione dell’influenza del suo lavoro filosofico sul campo delle arti, un Festival Nazionale delle Arti a Caracas, in Venezuela, abbia offerto a L. Ron Hubbard la prestigiosa Venus de Oro, per “la sua tecnologia per il miglioramento dei singoli e le capacità creative degli esseri umani”.

Gli scritti e la filosofia di L. Ron Hubbard hanno raggiunto in profondità anche un altro centro dell’America Latina; inoltre l’Associazione Nazionale Messicana dei Giornalisti ha conferito il premio Sol de Oro a L. Ron Hubbard in “riconoscimento di talento e valore artistico”, proclamando Dianetics la “scienza della mente del futuro”.

Eppure, quando si parla della portata internazionale dell’opera di L. Ron Hubbard, non dimentichiamo tutto quello che ha fatto per portare risposte concrete alle culture di tutta l’Europa e l’Asia centrale.

Statua Onoraria – Biblioteca Nazionale della Repubblica del Kirghizistan

Conferita in riconoscimento delle opere di L. Ron Hubbard come filosofo e scrittore, come pure per la sua tecnologia attualmente applicata con successo da artisti e cittadini della nazione per il miglioramento della loro cultura.

In particolare, la dissoluzione del blocco sovietico ha significato la diffusione delle opere di L. Ron Hubbard da San Pietroburgo fino all’Himalaya. Tra le comunità che ora traggono beneficio da Dianetics e Scientology vi è la Repubblica del Kirghizistan, dove la Biblioteca Nazionale ha conferito a L. Ron Hubbard una statua in riconoscimento dei suoi successi come filosofo e scrittore, e per la sua tecnologia attualmente applicata con successo da artisti e cittadini della nazione per il miglioramento della loro cultura. Anche l’Ambasciata della Bielorussia ha conferito un riconoscimento ufficiale a L. Ron Hubbard in apprezzamento del suo retaggio spirituale e della sua vita come “modello senza pari di umanità e perfezione intellettuale”.

Statua Onoraria – Provincia di Brescia, Italia

Conferita a L. Ron Hubbard in riconoscimento delle sue opere e scoperte come filosofo.

Mentre organizzazioni di Scientology e Dianetics esistono ora in tutta Italia, la provincia di Brescia ha conferito a L. Ron Hubbard una statua onoraria per la sua opera e le sue scoperte come filosofo.


ULTERIORE SELEZIONE DI
PREMI E RICONOSCIMENTI

Sebbene la portata stessa dei riconoscimenti e premi assegnati a L. Ron Hubbard per la sua opera filosofica sia superiore a ciò che può essere presentato qui, ecco di seguito una lista ridotta di riconoscimenti, proclami e premi che gli sono stati attribuiti come fondatore di Dianetics e Scientology:

Prajnaparamita Sutra (“Sutra del Diamante”) – Ministero della Giustizia di Taiwan: Conferito in omaggio di L. Ron Hubbard, da un ufficiale del Ministero della Giustizia.

Statua in porcellana di Buddha – Maestro Reverendo Shinto Sawada: Reca l’iscrizione: “A L. Ron Hubbard, l’uomo che ha fondato la più grande sapienza per tutta l’umanità. L’incarnazione del santo buddista Metteyya”.

Pergamena del Buddismo zen giapponese – Reverendo Kanzan Takeda: In riconoscimento a L. Ron Hubbard come grande filosofo con l’ambizione di liberare l’Uomo.

Calumet della pace – Riserva dei Piedi Neri Piegan: Conferito per Dianetics e per la tecnologia di studio come simbolo di grande responsabilità.

Premio Spirito Libero – Generale Hernan Delgados, Caracas, Venezuela: “In riconoscimento della tecnologia di L. Ron Hubbard che ha aiutato l’umanità e dato alla nostra società una nuova civiltà”.

L. Ron Hubbard Park: Approvato dal Consiglio Comunale di Elizabeth, questo parco è situato a pochi isolati da Aberdeen Road, l’ubicazione dell’originale Fondazione di Ricerca di Dianetics di Elizabeth, New Jersey.

 

Mese di Dianetics
Compton, California
Fairbanks, Alaska
Tuscon, Arizona
Chesapeake, Virginia
Niagara Falls, New York
Portsmouth, Virginia
Raleigh, Carolina del Nord
Washington, DC
Elizabeth, New Jersey
Harlingen, Texas
Los Angeles, California
New York, New York
Biloxi, Mississippi
Houston, Texas
Henderson, Nevada
Toledo, Ohio
Hartford, Connecticut
New Orleans, Louisiana
Las Vegas, Nevada
Little Rock, Arkansas
Mobile, Alabama
Savannah, Georgia
Baton Rouge, Louisiana
Colorado Springs, Colorado
Huron, Dakota del Sud
East Grand Rapids, Michigan
Kansas City, Missouri
Syracuse, New York
Cranston, Rhode Island
Columbus, Ohio
Boston, Massachusetts
Erie, Pennsylvania
Covington, Kentucky
St. Louis, Missouri
San Jose, California
Helena, Montana
Montgomery, Alabama
El Paso, Texas
Atlanta, Georgia
Nashville, Tennessee
Topeka, Kansas

Giornata di Dianetics
Stato dell’Alabama
Stato della Carolina del Sud
Guam
Laredo, Texas
New Orleans, Louisiana
Providence, Rhode Island
Fresno, California
Warren, Ohio
Indianapolis, Indiana
Louisville, Kentucky
Newport News, Virginia
Wilkes-Barre, Pennsylvania
Reno, Nevada
Plainfield, New Jersey
Ontario, California
Opa-Locka, Florida