Author Services, Inc.
A rispondere alla richiesta popolare dei lavori artistici di L. Ron Hubbard, è il suo rappresentante letterario e creativo, Author Services, Inc. Come agente generale, Author Services sovrintende alla distribuzione di tutte le proprietà creative di L. Ron Hubbard. Proprio a tale scopo, nel 1986 esso ha intrapreso il programma di ripubblicazione di tutta la narrativa iniziale di L. Ron Hubbard, come pure di tutti i rimanenti racconti inediti. Fear e Final Blackout, tra le prime opere ad essere ristampate, come pure Buckskin Brigades e To the Stars, sono balzate immediatamente nelle liste dei best seller, in un’esplicita riconferma della popolarità di cui avevano goduto cinquant’anni prima.
Ma quello che costituisce il cuore dell’eredità letteraria di L. Ron Hubbard, e che ha catalizzato una rinascita della narrativa pulp, è Stories from the Golden Age. Ecco 150 racconti classici, raccolti in più di ottanta volumi dalla grafica originale, che decisamente brillano della magia dei pulp. Rinasce così la narrativa pulp e conquista molti fan a livello internazionale, fra cui lettori appassionati in Africa, Asia e Arabia. Anche grazie a questo, si arriva a un punto di vista mondiale e retrospettivo di un autore che Publishers Weekly descrive come una delle “figure letterarie di maggior rilievo del secolo”. E per coronare il tutto, con Stories from the Golden Age, L. Ron Hubbard viene anche insignito di tre Guinness World Record come Scrittore più Pubblicato, Scrittore più Tradotto e Scrittore col Maggior Numero di Audiolibri.
E non è tutto. Nella gestione da parte di Author Services rientra una collezione di audiolibri di L. Ron Hubbard che hanno anch’essi conquistato una posizione senza precedenti negli annali delle pubblicazioni del XXI secolo. Per la verità, si è trattato dei primi audiolibri capaci di immergere gli ascoltatori in un “ambiente sonoro” assolutamente letterario, ricco di ululati del vento, colpi di frusta, spari e grida di vendetta, a seconda delle circostanze. Si tratta anche dei primi audiolibri che abbiano impiegato un ricco cast di attori in grado di catturare la sinergia di una lettura dal vivo e perciò replicare effettivamente le presentazioni radiofoniche dell’Età d’Oro della Radio degli anni Trenta. Inoltre, quando si calcola l’intera collezione di audiolibri di L. Ron Hubbard – inclusi Battaglia per la Terra e Missione Terra – si osserva una produzione superiore a tutti i record industriali. Senza dubbio, Missione Terra è da solo il più lungo audiolibro mai registrato. E quando viene abbinato ai 216 titoli di audiolibri, si arriva alla somma finale di 463 ore di superlative rappresentazioni di audiolibri integrali, con un ricco cast di attori.
In modo analogo, le letture teatrali dei racconti di L. Ron Hubbard preparate da Author Services evocano un ambiente totalmente letterario. Le letture dal vivo, che spesso presentano gli stessi attori originali del cast, si sono anch’esse create un vasto seguito di ammiratori che si estende dalla Malesia all’Australia e Danimarca. Il punto è che quello che venne in passato descritto come il “Grande Movimento Pulp Americano” ora non è più solamente un fenomeno americano. Ed è per questo che i racconti di L. Ron Hubbard sono stati tradotti anche in cinese mandarino, malese, tailandese e olandese. Perciò, ecco a voi una serie di opere di narrativa pulp che, ancora una volta, è sinonimo di narrativa popolare. E, pertanto, ecco uno scrittore che ci ha insegnato la vera natura dell’attività creativa dello scrivere.