PATRIMONIO RAPPRESENTATIVO DI L. RON HUBBARD
Osborn Road, Phoenix, Arizona
“Questo Congresso ha come sua principale attività il delineamento dei materiali del libro Dianetics 1955!
Questo Congresso si farà carico anche dell’annuncio della riunificazione di Dianetics e Scientology, in considerazione del fatto che la Fondazione Hubbard per la Ricerca di Dianetics, la prima Fondazione, è ritornata a casa a Phoenix.” – L. Ron Hubbard
Questi eventi epocali segnarono un periodo di trasformazione nella storia di Scientology, che ebbe origine dal Patrimonio Rappresentativo in cui L. Ron Hubbard proseguì il suo percorso di ricerche e scoperte, in East Osborn Road a Phoenix, in Arizona.
Era l’autunno del 1954. L. Ron Hubbard aveva fatto di Phoenix l’epicentro del mondo di Scientology, guidato dall’Associazione Hubbard degli Scientologist Internazionale (HASI). Da ultimo, l’HASI occupava sette strutture che si estendevano in tutto il centro di Phoenix e ospitavano il College Professionale Hubbard, le sale per conferenze dell’Advanced Clinical Course (ACC), le stanze di auditing, gli uffici amministrativi, persino i centri di spedizione e stampa, il tutto coordinato da L. Ron Hubbard che operava dal suo ufficio in North Third Street 806.
Non appena era terminato l’8º ACC, era già iniziato il 9º. Ron diede il via anche a una serie di conferenze pubbliche settimanali e sedute di Processing di Gruppo: L’Alba Dorata: Conferenze Serali di Phoenix.
Fino a quel momento, Dianetics e Scientology esistevano come entità separate: soggetti e organizzazioni distinti in città diverse. Ma operando un cambiamento storico, L. Ron Hubbard trasferì la Fondazione Hubbard per la Ricerca di Dianetics (HDRF) da Wichita, Kansas, a Phoenix, Arizona. L’evento fu segnato dall’arrivo di quasi nove tonnellate di materiali di Dianetics in un autoarticolato alla sede centrale dell’HDRF appena istituita in North Third Street 507.
Fu così che, in ottobre, per far fronte alle esigenze sempre crescenti dei suoi scritti e delle sue ricerche, L. Ron Hubbard lasciò Camelback Mountain per una sede più spaziosa in East Osborn Road 4451.
La sua proprietà su Osborn Road, un notevole esempio di architettura in stile Prairie, era stata costruita nel 1948, in quello che allora era un vasto agrumeto, un’area che si è poi sviluppata diventando un sobborgo di Phoenix. Infatti, quando Ron arrivò nel 1954, il sito ospitava ancora file ordinate di circa quaranta alberi di arance naveline di quell’originale agrumeto.