La Serie di L. Ron Hubbard è una completa enciclopedia biografica che espone la cronaca della vita e del retaggio di L. Ron Hubbard. La serie composta di 3.600 pagine, abbinata alla biografia fotografica Immagini di una Vita, è tratta dai vasti archivi personali di lettere, diari, saggi e fotografie di L. Ron Hubbard.

Il Centenario del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, celebrato con la Pubblicazione della Completa Enciclopedia Biografica

13 marzo 2012

Per coronare l’anno di Celebrazione Centenaria del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, la Chiesa di Scientology ha pubblicato la monumentale enciclopedia biografica completa in 16 volumi: la Serie di L. Ron Hubbard. La serie venne presentata davanti a un pubblico di 6.500 Scientologist riuniti a Clearwater, Florida, per l’annuale celebrazione del compleanno di L. Ron Hubbard.

Immagini di una Vita, la cronologia fotografica della vita del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, presenta un intimo ritratto enciclopedico attraverso oltre 500 immagini che accompagnano le dettagliate didascalie aneddotiche.

La Serie di L. Ron Hubbard fornisce la prima conclusiva, approfondita descrizione dell’uomo che ha fondato la sola tra le nuove religioni di vasta portata emersa nell’età moderna.

In totale, il lavoro spicca con più di 3.600 pagine che rappresentano la cronaca della straordinaria vita e dell’imperituro retaggio di L. Ron Hubbard tratti dai suoi cospicui archivi personali, che includono corrispondenza inedita, diari e saggi.

Si è spesso detto che L. Ron Hubbard abbia vissuto 20 vite nell’arco di una sola e questa serie conferma il fatto in modo straordinariamente dettagliato. Il primo volume, L. Ron Hubbard: Un Profilo, serve da onnicomprensiva introduzione alla serie biografica che presenta una completa e delucidante cronologia della sua vita. Sono inclusi cruciali dettagli dei suoi primi anni, in cui, all’età di 13 anni, si distingue come il più giovane Eagle Scout della nazione e inizia una vita di studio della condizione umana sotto la tutela di un allievo di Sigmund Freud. C’è di più quando il giovane L. Ron Hubbard si avventura nel suo famoso viaggio attraverso l’Asia, dove diventa uno dei pochi occidentali a penetrare nelle lamasserie proibite del Tibet. La cronologia inoltre segue L. Ron Hubbard come leader delle spedizioni e membro del prestigioso Explorers Club. Con la stessa attenzione ai dettagli, ai lettori vengono inoltre presentati tutti i fatti pertinenti, tratti dal suo sentiero di scoperta di Dianetics e Scientology e la sua susseguente codificazione di un esatto percorso lungo il quale gli individui possono ascendere a stati più elevati di consapevolezza.

L. Ron Hubbard: Un Profilo inoltre fornisce una panoramica dei conseguimenti umanitari di L. Ron Hubbard: come educatore, i cui strumenti di apprendimento e di istruzione sono attualmente utilizzati da centinaia di migliaia di insegnanti in tutto il mondo; come architetto di un programma di recupero dalla droga che vanta il merito di aver salvato decine di migliaia di persone; come uomo che ha ispirato un programma di riforma penale, operativo in 25 nazioni; come autore di un codice morale tradotto in 106 lingue, con oltre 100 milioni di copie in circolazione.

I successivi volumi della serie sottolineano i conseguimenti raggiunti da L. Ron Hubbard nell’ambito di oltre una decina di professioni. Ad esempio, Scrittore: Dare un Volto alla Narrativa Popolare, delinea la leggendaria carriera letteraria di L. Ron Hubbard, durata 50 anni, come luminare della narrativa popolare e autore di monumentali best seller come le serie Battaglia per la Terra e Missione Terra. Il volume d’accompagnamento, Corrispondenza Letteraria, fornisce una visione approfondita in una celebrata carriera attraverso la sua vasta raccolta di lettere, comprese quelle indirizzate ai leggendari colleghi del movimento della Grande Narrativa Pulp americana.

L’intera serie è riccamente illustrata con oltre 1.000 fotografie provenienti dagli archivi di L. Ron Hubbard, che includono sia foto di L. Ron Hubbard, sia foto scattate da lui.

Centinaia delle fotografie presentate non sono mai state pubblicate prima d’ora, poiché, dal momento che molte risalgono a un secolo fa, si sono naturalmente deteriorate nel corso degli anni. Di conseguenza, le fotografie dell’intera Serie di L. Ron Hubbard sono di per sé il culmine di un enorme progetto di restauro. Il procedimento richiese la scansione digitale di fotografie e negativi risalenti a cento anni fa a risoluzione persino superiore a quella impiegata dalla Biblioteca del Congresso e dagli Archivi Nazionali. Team di specialisti hanno poi restaurato meticolosamente ogni fotografia, pixel per pixel, eliminando polvere, graffi, crepe e altre imperfezioni. Nel complesso, il compito richiese oltre 10.000 ore di manodopera per essere completato. Le fotografie così restaurate, che sarebbero altrimenti andate perdute, vengono ora presentate per la prima volta nella loro straordinaria chiarezza e dettagli.

Pubblicato insieme con la Serie di L. Ron Hubbard è l’esclusivo libro complementare intitolato Immagini di una Vita. Questo grande volume di 400 pagine è una biografia fotografica che illustra la storia personale della vita di L. Ron Hubbard attraverso più di 500 immagini scelte dagli archivi e, in accompagnamento, dettagliate didascalie aneddotiche.

La Serie di L. Ron Hubbard e Immagini di una Vita sono disponibili in 15 lingue.

I titoli della Serie di L. Ron Hubbard includono:

______________

La religione di Scientology è stata fondata dallo scrittore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima Chiesa di Scientology è stata costituita negli Stati Uniti nel 1954 e oggi si è espansa fino a contare più di 10.000 Chiese, Missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 nazioni.