warning: Memcache::set(): php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: No address associated with hostname in /var/www/root/sites/shared/drupal/6/sites/all/modules/memcache/dmemcache.inc on line 42.

L. RON HUBBARD | PROFILO BIOGRAFICO


Libri di narrativa di L. Ron Hubbard

Con 19 bestseller sul New York Times e più di 250 milioni di copie delle sue opere in circolazione, L. Ron Hubbard è tra i più acclamati e più letti autori del nostro tempo. È stato inoltre tra gli scrittori più fecondi e popolari dell’Età d’Oro della narrativa Pulp. Infatti, tra il 1934 e il 1940, circa 140 racconti di L. Ron Hubbard apparvero sulle pagine dei famosi Pulp, spesso fino a tre titoli per pubblicazione, scritti con qualcosa come quindici pseudonimi.

Per far fronte a tale domanda, produceva regolarmente tra settantacinque e centomila parole al mese, con un tasso di accettazione del 90 per cento da parte dei redattori alla prima stesura, prima presentazione. Di conseguenza, raramente trascorreva un mese senza che il nome di L. Ron Hubbard non fosse sulla copertina di un’importante rivista Pulp. 

Il fatto che i suoi racconti fossero unicamente ispirati da esperienze autentiche, tra cui viaggi allora rari nell’Asia e nel Pacifico del Sud, fa anch’esso parte della leggenda di L. Ron Hubbard. Per dire un’altra parola sulla validità di tale leggenda, tra racconti di narrativa di avventure nel mare e di esplorazione in terre lontane, L. Ron Hubbard aveva capitanato due spedizioni ai Caraibi e un’altra nel Panhandle dell’Alaska. Di conseguenza, ancora prima dei trent’anni, era stato ammesso al famoso Explorers Club e si era guadagnato una rara licenza di Maestro Marinaio.

Con la pubblicazione di Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo nel 1950, la sua ricerca più impegnativa gli impedì di dedicarsi alla letteratura per i tre decenni seguenti. Nel 1980, comunque, per celebrare il suo cinquantesimo anniversario come romanziere e narratore, L. Ron Hubbard tornò alla letteratura con il suo universalmente acclamato romanzo epico di fantascienza: Battaglia per la Terra, una saga dell’anno 3000. L’opera è stata un bestseller immediato e successivamente ha meritato numerosi premi internazionali.

Quello che è generalmente considerato il capolavoro di L. Ron Hubbard è però la serie in dieci volumi Missione Terra. Anch’essa un immediato bestseller internazionale, la serie fa ancora epoca nella storia dell’editoria. Inoltre, mentre una terza generazione di lettori scopre i suoi racconti, L. Ron Hubbard, si è assicurato per sempre un posto negli annali della narrativa popolare.

Per ulteriori informazioni vai su: Racconti di L. Ron Hubbard dell’Età d’Oro.